lunedì, marzo 26, 2007



100%Pubblica


Progetto artistico che nasce dalla volontà di interrogarsi sul problema della privatizzazione dell'acqua.
Gli italiani sono i primi consumatori al mondo di questo prodotto privilegiando l'acqua minerale, cosa che crea una spesa inutile e ingiustificata, vista l'ottima qualità dei nostri acquedotti, e un massiccio incremento dell'inquinamento dovuto alle bottiglie di plastica.
L'intento del progetto è promuovere l'acqua come un bene comune pubblico, patrimonio dell'umanità, fonte di pace, di cooperazione e di solidarietà, nel rispetto dei diritti delle generazioni future.
100%Pubblica distribuirà gratuitamente bottiglie sigillate da 0,5 l ed una mappa della città in cui saranno indicate le fontanelle pubbliche. Il singolo è invitato ad utilizzare l'acqua pubblica. Un'operazione di questo tipo permette non solo di utilizzare in modo consapevole la risorsa, ma anche, di conoscere zone della città nascoste e fuori dai circuiti turistici.
Il progetto è stato concepito come un format applicabile a qualunque città italiana o straniera, che presenti nel suo territorio fonti di acqua potabile pubblica, per la sensibilizzazione di cittadini e turisti.

Un progetto di Lorenza Cossutta, Giulia Gabrielli, Isabella Sannipoli con la collaborazione di , Tommaso Pucci, Aspra.mente.

Per saperne di più





Nessun commento: